Padova e' una citta' di media grandezza, nota per l' antica Universita' di Padova (fondata nel 1222), ancor oggi una delle piu' prestigiose in Italia. Il Prato della Valle (la piu' grande piazza circolare d'Europa), la Basilica di Sant' Antonio, i lavori di Donatello e Giotto, l'osservatorio di Galileo sono solo alcuni dei tesori nascosti in questo gioiello del nord-est italiano... da non dimenticare, Venezia e' raggiungibile in mezz' ora di treno.
L' istituto linguistico e culturale "Il Mulino" e' situato a Legnaro, una localita' a 15 km dal centro di Padova. Tre facolta' dell' Universita' di Padova sono da poco state spostate qui, dando a Legnaro un' atmosfera giovane e attiva, sconosciuta ad altri centri cosi' piccoli. Le possibilita' di venire coinvolti nella locale vita culturale e sportiva sono grandi, mentre quasi assenti sono i lati negativi che si possono incontrare nei grandi centri turistici, come il maggiore costo della vita, la criminalita' , il traffico, e cosi' via.
Visite guidate a Padova, Venezia e altre localita' turistiche della regione sono incluse in tutti i nostri corsi.
Corsi intensivi di italiano
Prezzi
Alloggi
AttivitÃ
Offerte
Servizi
Prezzi
settimanale (20 lezioni): 200 euro.
4 settimane: 750 euro.
Corsi intensivi di italiano
Le lezioni vengono fatte in gruppi di massimo cinque studenti, divisi per livelli (da principianti ad avanzati).
Su richiesta classi individuali o con temi specifici.
4 classi al giorno, dal lunedì al venerdì.
Ogni lezione ha la durata di 50 minuti, con 10 minuti di pausa tra una lezione e quella successiva.
Alloggi

Appartamenti privati
(la disponibilita' non e' assicurata e i prezzi possono subire variazioni).
In famiglia:
1 settimana: 100 euro;
4=360 euro.

In famiglia con colazione:
1 settimana: 150 euro;
4=550 euro.

In famiglia, con colazione e cena (5 volte a settimana):
1 settimana: 200 euro;
4=750 euro.

Tutti gli alloggi sono vicini alla scuola.

AttivitÃ

Attivita' organizzate dall'istituto

Visite guidate:
visiteremo Venezia, Padova, e altre localita' interessanti dela regione Veneto.
Feste: non solo un momento per divertirsi, ma una buona occasione per esercitare l' italiano
con altri studenti e i giovani del paese.
Cineforum: capolavori del cinema italiano ogni venerdi' mattina, ingresso gratuito.
Al mercoledi' sera, dalle 21.00, da ottobre a luglio riprende il cineforum.
Proiezioni su maxischermo gratuite, tutte in lingua originale.
Corsi di cucina: tutti i segreti della cucina casalinga con una vera MAMMA italiana!!
Cultura: su richiesta, corsi speciali con esperti su arte, musica, storia, altre lingue e culture.

Offerte

OFFERTA SPECIALE!! Sconti sul costo dei corsi per gli studenti disposti ad insegnare la propria lingua
(inviare il curriculum se interessati).

Servizi

connessione internet, informazioni su eventi e manifestazioni nella regione, baby sitter, fornita biblioteca con libri in tantissime lingue, trasporto dall¹aeroporto all¹alloggio...