viaggi
 

ripetizioni

Centri ricreativi estivi organizzati presso gli spazi comunali per una full immersion in lingua inglese
per bambini dai 6 ai 14 anni di età. Un’esperienza estiva originale in cui i giovani partecipanti, divisi in fasce d’età in un clima da vacanza, apprenderanno l’inglese in modo naturale e creativo, in un mix di giochi, canzoni, recitazione e altre attività espressive.

Animatori madrelingua e italiani competenti e selezionati seguiranno i bambini alternando attività ricreative, didattiche e sportive, utilizzando un metodo coinvolgente e divertente. English Time comprende oltre alle attività in lingua lezioni specifiche per la comprensione e per la produzione orale, partecipazione interattiva, comprensione e produzione scritta in linea con le 4 skills: listening, speaking, reading and writing.

Per iscrizioni e maggiori informazioni contattare:

Istituto Linguistico e Culturale Il Mulino
Telefono 049.883.09.12
ragazzi@scuolamulino.it

ATTIVITA’ PREVISTE:

  • lettura in lingua inglese delle più belle storie e favole tradizionali;
  • canto di ritornelli e canzoni, giochi di scrittura in lingua inglese: cruciverba, word games, puzzle, disegni, pittura;
  • recitazione di filastrocche, piccole poesie e dialoghi in lingua;
  • ascolto e comprensione di testi e dialoghi;
  • giochi di movimento e sport, quiz, giochi da tavolo e attività ludiche in genere in lingua inglese;
  • per i più grandi, semplici esercizi di grammatica presentati in modo divertente e originale;
  • visione in lingua originale di films e cartoni animati del repertorio infantile tradizionale e attività ludiche a tema.

Da fine settembre a inizio giugno i centri si svolgono presso Il Mulino a Legnaro, PD, nelle nostre aule multimediali appositamente attrezzate. Nel mese di luglio i centri saranno attivi nelle scuole di Saonara, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 con gruppi composti da 8/11 bambini. Si fa presente che per iniziare i corsi è necessario essere in possesso di certificato medico di buona salute e della quota di iscrizione. Al termine dei corsi è previsto un divertente ed entusiasmante spettacolo finale che coinvolgerà tutti i partecipanti.

Quota di partecipazione: 47 euro alla settimana

SEE YOU SOON!

Sito a cura di Hinventa comunicazione