Centro dopo-scuola con ripetizioni personalizzate

Lezioni individuali o piccoli gruppetti in cui i bambini ripassano le materie in cui hanno difficoltà e approfondiscono con materiale supplementare quelle in cui sono già forti. Il tuo bambino ama l’inglese ed ha risultati insufficienti in matematica, o viceversa? Lo stimoleremo con un diverso metodo di affrontare i compiti, gli faremo piacere anche le materie che finora non gli andavano a genio, integreremo il programma scolastico con contenuti nuovi e originali, personalizzati sui suoi gusti e interessi. Il costo dipende dal numero di ore settimanale e da quanti bambini saranno in gruppo, ma si parte da 40 euro al mese per due bambini che facciano un’ora a settimana.

ENGLISH TIME
English Time comprende oltre alle attività in lingua lezioni specifiche per la comprensione e per la produzione orale, partecipazione interattiva, comprensione e produzione scritta in linea con le 4 skills: listening, speaking, reading and writing.

ATTIVITÀ PREVISTE:

• lettura in lingua inglese delle più belle storie e favole tradizionali
  • canto di ritornelli e canzoni, giochi di scrittura in lingua inglese: cruciverba, word games, puzzle, disegni, pittura
  • recitazione di filastrocche, piccole poesie e dialoghi in lingua
  • ascolto e comprensione di testi e dialoghi
  • giochi di movimento e sport, quiz, giochi da tavolo e attività ludiche in genere in lingua inglese
  • semplici esercizi di grammatica presentati in modo divertente e originale

Da fine settembre a inizio giugno i centri si svolgono presso Il Mulino a Legnaro, PD, nelle nostre aule multimediali appositamente attrezzate.

ripetizioni

CENTRI ESTIVI
Centri ricreativi estivi organizzati presso il nostro istituto per una full immersion nell’inglese e nel divertimento, per bambini dai 6 ai 14 anni di età.
Le priorità per i nostri centri estivi:

• Approfondimento dell'inglese: in circa un mese svolgeremo il programma di un anno scolastico, e probabilmente qualcosa in più
  • Movimento: dopo mesi di lockdown i bambini hanno bisogno di sfogarsi, saltare e correre e urlare all'aria aperta
  • Rinforzo delle materie scolastiche: siamo passati da minimo 5 ore di scuola al giorno + i compiti a casa ad una media di un'ora al giorno, spesso davanti al computer/tablet. Tutto l'apprendimento perso difficilmente verrà recuperato se non stiamo loro dietro anche l'estate (ma con divertimento!)

Un’esperienza estiva originale in cui i giovani partecipanti, divisi in fasce d’età e in un clima che mescola scuola e vacanza, ripasseranno il programma scolastico in modo naturale e creativo, in un mix di giochi, canzoni, recitazione e altre attività espressive.

Animatori e maestri italiani competenti e selezionati seguiranno i bambini alternando attività ricreative, didattiche e sportive, utilizzando un metodo coinvolgente e divertente.

Per iscrizioni e maggiori informazioni contattare:
Istituto Linguistico e Culturale Il Mulino
Telefono 049.883.09.12