viaggi

ORGANIZZAZIONE EVENTI

preparativi...Lingue e cultura sono intrinsecamente collegati, e il divertimento è qualcosa di indispensabilea renderle più appetibili.
C'è bisogno di eventi culturali, l'offerta non è mai sufficiente e Il Mulino ha deciso di mettersi in gioco anche in questo campo.
Facendosi forte di insegnanti da sempre molto attivi nei più disparati campi culturali, dalle mostre d'arte ai festival rock, dai corsi di cucina alle serate di cineforum, dalle conferenze sui più disparati argomenti alle fiere del fumetto, Il Mulino è ora in prima linea nella programmazione, progettazione e allestimento di eventi, nonché nella loro esecuzione vera e propria.Lo facciamo da anni per i nostri studenti, gratuitamente, e oraabbiamodeciso di mettere questa esperienza a disposizione anche di aziende e associazioni, ristoranti e discoteche, a prezzi concorrenziali.

Da un punto di vista promozionale un evento culturale può aiutare l'immagine della vostra azienda: potreste voler sponsorizzare una manifestazione il cui argomento è adatto al vostro scopo societario (chiedeteci un calendario dei nostri eventi) oppure aver bisogno di una situazione creata ad hoc per voi: il modo migliore per farvi notare in una fiera! Abbiamo ambienti che possono essere usati per piccole presentazioni e conferenze, e tutta l'attrezzatura adatta a trasformare i vostri spazi in sale conferenze, cinema, discoteche, e quant'altro l'esigenza del momento richiederà.
japanese
Possiamo gestire l'evento direttamente noi per i nostri committenti, oppure fornire ciò di cui avete bisogno per la manifestazione che organizzate o a cui partecipate.
Alcuni esempi di ciò che possiamo offrirvi, grazie alla collaborazione con i nostri numerosi partner:
- standiste ed interpreti per fiere e convegni;
- presentatori, DJ, animatori per feste e serate divertenti a tema, concerti;
- cene internazionali con menu' etnico;
- per i partecipanti ai corsi c'e' la possibilita' diimparare a cucinare piatti tipici.
- viaggi e tour, visite guidate in lingua straniera;
- sfilate di moda o di abiti etnici;
- dimostrazioni di arti marziali, giornate sportive;
- gestione programma serate culturali: weekend giapponese, serata spagnola, festa brasiliana, cena etnica...

Oltre alla gestione dell'attività sarà nostro dovere anche, nel caso sia aperta al pubblico, promuoverla. Facebook e Twitter, mailing list specifiche, volantini e manifesti, ufficio stampa e quant'altro può servire a far sapere ai vostri potenziali visitatori le informazioni necessarie a partecipare all'evento, basterà decidere come muoversi.

   esposizioni...    ninja    Shiru DJ


LINGUE E BIBLIOTECHE...

A proposito di promuovere lo studio delle lingue, e ricollegandomi al problema che molti hanno a reperire materiale didattico..... Per gli studenti e gli insegnanti non e’ facilissimo trovare libri in lingua originale per le lingue meno conosciute, a meno che non li si compri su internet ma a costi elevati.
Libri in lingua originale sono anche molto apprezzati dagli studenti di IL2, felici di trovare qualcosa da leggere nella loro lingua per rilassarsi. Per questi motivi Il Mulino sta attrezzando una piccola biblioteca “internazionale”.
Ecco allora un’idea: fare una specie di associazione di insegnanti e scuole che vogliano scambiare libri. Andando in un mercatino dell’usato con una decina di euro si possono portare a casa scatoloni di libri. Magari di non eccelse qualita’ letterarie, ma pur sempre libri, e in realta’ classici come I Promessi Sposi e Pinocchio si trovano in qualsiasi mercatino delle pulci. Perche’ allora non scambiarsi libri usati? Se qualcuno insegna in Turchia e mi spedisce uno scatolone di libri in turco, o cinese dalla Cina o rumeno dalla Romania ecc., sarei piu’ che contento di ricambiare con uno scatolone di libri in italiano.
Questo e' pertanto un invito a chiunque voglia far parte di questo "CLUB di SCAMBIO DI LIBRI USATI": contattatemi direttamente all’email della scuola per far partire il progetto!!!
Grazie

______________________________________________________________________________________________________

Collaboriamo stabilmente dal 2003 con una associazione di amicizia Italia-Giappone con sedi a Padova ed Osaka.
Scopo dell'associazione, far conoscere l' Italia ai giapponesi e il Giappone agli italiani tramite conferenze, mostre, feste, cineforum, corsi di lingue.

______________________________________________________________________________________________________

Sito a cura di Hinventa comunicazione