Corsi di lingua

Partiranno a inizio ottobre e fine gennaio i corsi di gruppo per principianti di: TEDESCO, GIAPPONESE, INGLESE, COREANO, SPAGNOLO, CINESE.
Per livelli intermedi e avanzati contattateci!

50 minuti a settimana.
Classi molto piccole
(mediamente 5-7 studenti).

Grammatica, comprensione di testi e dialoghi, esercizi.

COSTO: corso di tre mesi con 8 lezioni al mese da 50 minuti: 240 euro

Per gli studenti intermedi ed avanzati: conversazione con insegnanti madrelingua o lezioni a contenuto speciale, ad es.: business English, giapponese per studenti universitari, letteratura tedesca, ecc.

4 lezioni di 50 minuti:

COSTO: 100 euro.
A scelta: insegnante italiano o madrelingua.

Con massima elasticita' di programma ed orari.

Siete interessati ad altre lingue? Scriveteci!!

I corsi di lingua e cultura giapponese sono organizzati in collaborazione con OCHACAFFE', associazione di amicizia ITALIA-GIAPPONE... Yoshie Nishioka

Per chi vuole saperne di piu’.
l Mulino sarete accolti da insegnanti italiani e madrelingua giovani, preparati e disponibili, insieme ai quali potrete decidere in tutta libertà gli argomenti da trattare o quelli da approfondire. Alternare insegnanti italiani, che curano la grammatica, e madrelingua, più appropriati per conversazione e pronuncia, da i risultati migliori.
L’ambiente nel quale vi troverete è giovane e rilassato e vi metterà completamente a vostro agio. Al Mulino e’ disponibile anche una ricca biblioteca multilingue, che vi aiutera’ nello studio.
Non ci sono costi di iscrizione!

LEZIONI DI GRUPPO: offrono un’opzione vantaggiosa e decisamente alla portata di ogni tasca. (72 euro per 8 lezioni in quattro settimane). Studierai in classi composte da un minimo di due ad un massimo di otto persone.Grazie quindi ad un numero ristretto di studenti, la scelta di far parte di un gruppo di studio non sara’ limitante all’apprendimento e alla possibilità di partecipazione attiva alle lezioni. Verrai inserito in un gruppo di persone del tuo stesso livello con le quali concorderai orario e giorno per le lezioni. Al fine di entrare in un gruppo adatto a te, dovrai prima di tutto sostenere un piccolo test della durata di circa un’ora.
La maggior parte dei gruppi inizia nei periodi di settembre/ottobre o gennaio/febbraio. E’ sempre possibile aggiungersi ad un gruppo esistente se il livello di conoscenza della lingua coincide, magari in seguito a qualche lezione individuale. La durata minima di un corso di gruppo e’ di tre mesi, dopodiche’ si puo’ rinnovare mese per mese.

LEZIONI INDIVIDUALI: la scelta migliore per apprendere una lingua straniera nella maniera più rapida e personalizzata. Oltre alla totale flessibilità nell’orario, avrete la possibilità di decidere insieme agli insegnanti il percorso da seguire e gli argomenti da trattare. Potrete cosi’ preparare esami per l’universita’ o dedicarvi alla terminologia specifica del vostro settore di lavoro.
Il costo e', ad esempio, di 180 euro (IVA inclusa) per 8 lezioni di 50 minuti al mese; il costo orario scende nel caso si facciano piu' lezioni a settimana. Non sono necessari test d'ingresso e potrai cominciare il tuo corso individuale ogni lunedì del mese!

Ricordiamo inoltre che il nostro Istituto offre agli studenti serate con attività di cineforum dedicate a film in lingua originale e ancora serate a tema, cene internazionali e tanti altri svaghi che renderanno l’apprendimento di diverse lingue e culture il più gradevole possibile.

Corsi di lingue